Löwengrube a sostegno di CooXazione per le famiglie italiane in difficoltà
Nell’ambito del progetto Firenze aiuta Firenze di CooXazione, il dipartimento di Bran.Co Onlus esprime la sua gratitudine al ristorante birreria bavarese Löwengrube di Limite sull’Arno (Fi) per la donazione di generi alimentari da destinare alle famiglie italiane in difficoltà.
«È con grande entusiasmo che tutto il team Löwengrube si rende utile alla comunità perchè – come dice una delle citazioni preferite da Pietro Nicastro, Ceo dell’azienda – vivi per te stesso e vivrai invano, vivi per gli altri e tornerai a vivere».
La donazione di Löwengrube va ad aggiungersi alle tante altre arrivate nelle ultime settimane presso la sede centrale di CooXazione di Firenze, oltre che negli altri due punti di raccolta aperti in occasione delle feste di Natale, uno nel centro cittadino con l’appoggio dei Paracadutisti e un altro al Bar Rosanna di Signa.
Firenze aiuta Firenze, progetto locale nato in seno all’iniziativa nazionale “Italia aiuta Italia” durante la prima ondata della pandemia di marzo, sostiene attualmente oltre 40 nuclei familiari sulla provincia di Firenze e, contando su un numero sempre maggiore di volontari, muove la sua attività dal principio essenziale del solidarismo.
Tutte le generose offerte pervenute nelle ultime settimane, che vanno dai generi alimentari ai beni di prima necessità fino ai giocattoli per bambini, saranno distribuite alle famiglie italiane in difficoltà nei prossimi giorni, con l’auspicio di donare un sorriso e un Natale migliore a chi ne ha più bisogno.