Comunicato Stampa – i fatti contro le polemiche
È con tutto cuore che ringraziamo l’amministrazione comunale di Monza nelle persone del sindaco Dario Allevi e dei consiglieri Negrini, Monguzzi, Nasi e Galbiati, per aver chiarito e rigettato – una volta per tutte – ogni sospetto o calunnia nei confronti della nostra Onlus.
In data di ieri 27 novembre in sede di consiglio comunale è stato espresso un pensiero molto affine a quello che nei giorni scorsi abbiamo affidato a un precedente comunicato stampa: grosso stupore e sconcerto nell’apprendere che, a detta di alcuni, la solidarietà sia una virtù concessa in appannaggio alla politica, e solo ad una certa area politica. La nostra Onlus è stata oggetto di ogni sorta di menzogne e racconti fantasiosi, come ad esempio una supposta intrusione nelle sedi scolastiche o la discriminante razziale verso il personale sanitario. Invenzioni che non trovano riscontro nella realtà, come è stato dimostrato dalla totale assenza di interventi pertinenti da parte dell’opposizione, segno evidente dell’infondatezza del caso mediatico.
Se c’erano problematiche da chiarire, quello di ieri era il momento adatto. Ogni intervento del consiglio comunale di ieri è visualizzabile pubblicamente al seguente link.
Bran.Co Onlus non si sottrarrà mai alla chiamata della comunità nei momenti di emergenza come questo, come i terremoti di Amatrice o le alluvioni in Emilia degli scorsi anni, dove ha portato tutto l’aiuto che è riuscita a dare. Cosa che ha fatto anche in missioni estere, nella martoriata Siria, nella Palestina impoverita, nel Kosovo dimenticato.
Vogliamo ridare dignità al nostro territorio, ed essere fieri di non averlo abbandonato!