Amabilmente 2023 a Monza
Finalmente, dopo tre anni di pausa forzata, ritorna a #Monza il torneo #AmAbilmente – un goal per Betlemme !!! Anche questa edizione vedrà sfidarsi sul campo i ragazzi più abili ad aiutare il prossimo, in una competizione dove a vincere sarà certamente il solidarismo! Metti la data in calendario… e continua a seguirci, presto tutti i dettagli!
Comunicato stampa
Bran-Co risponde alle provocazioni e alle strumentalizzazioni politiche
MONZA, 10 maggio 2023
A prendere la parole è il portavoce di Bran-Co -Branca Comunitaria ETS- Alessandro Piazza: “Stigmatizziamo la polemica che alcuni esponenti politici stanno portando avanti contro la nostra Associazione e contro il Patrocinio concessoci da Regione Lombardia circa il torneo “amabilmente”; è assurdo – prosegue Piazza – che qualsiasi iniziativa che ha come scopo l’aiutare dei bambini che vivono in zone di guerra o che siano vittime di abusi sia sempre un pretesto di discussione per alcune necessità di visibilità politica.
La nostra Associazione è attiva e impegnata costantemente a livello nazionale ed internazionale per contrastare la violenza sui minori. Da sedici anni infatti, organizziamo il “torneo contro la pedofilia” dove raccogliamo risorse da destinare ai bambini che sono stati vittime di pedofilia, finanziando spazi riconosciuti dove aiutarli psicologicamente e sostenendo economicamente il lavoro di legali, psicologi ed operatori del settore che contribuiscono a punire i colpevoli e dare giustizia alle vittime anche con un’opera di assistenza socio-sanitaria.
Il torneo “amabilmente” è giunto alla quarta edizione ed è un progetto di inclusività e solidarismo. 4 squadre di ragazzi disabili giocano infatti per aiutare i bambini colpiti o da guerre o da situazioni famigliari difficili;
Concludiamo ribadendo che la nostra Associazione ha sottoscritto tutti i codici etici (Comunali, Regionali e Nazionali) circa la condivisione dei valori della Costituzione della Repubblica Italiana, che nello specifico, ricordiamo a taluni esponenti dell’opposizione regionale, dà ai cittadini pari dignità ed eguaglianza, senza distinzione di opinioni.